Alcune informazioni utili per i nuovi allievi (e anche per quelli vecchi)

  1. L’allenamento didattico si gioca al termine delle lezioni (11:30 – 13:00) ed è una esercitazione parte integrante del corso.
  2. È facoltativo! Ma portare i ragazzi a giocare e a divertirsi è lo scopo del nostro lavoro di didattica. Quindi, è FORTEMENTE CONSIGLIATO a tutti coloro che sanno concludere una partita di scacchi.
  3. L’allenamento consiste in un numero variabile di partite (3 o 4 o 5), MAI di una sola. Sia che si vinca, sia che si perda, i giocatori possono giocare tutte le partite previste.
  4. È necessario registrarsi per giocare: si deve dare il proprio cognome e nome all’Istruttore che fa l’appello prima (o durante) della lezione. Se ci si dimentica, o si arriva in ritardo, o si arriva proprio solo per partecipare all’allenamento, si deve andare all’Arbitro (che è sempre al computer) e dare cognome, nome e data di nascita.
  5. Il ritiro dall’allenamento deve essere comunicato sempre all’Arbitro PRIMA che inizi il turno che non si può disputare.
  6. I genitori che decidono di non far partecipare i propri figli all’allenamento devono comunicarlo all’Arbitro, e devono farlo PRIMA dell’inizio del torneo stesso.
  7. Nel caso il proprio nome NON compaia nell’elenco dei giocatori o negli abbinamenti, occorre avvisare immediatamente l’Arbitro che provvederà a correggere l’errore.
  8. Durante l’allenamento i genitori possono assistere alle partite ma in rigoroso silenzio, coi telefoni silenziati, e senza intervenire in alcun modo. Se dovessero rilevare delle scorrettezze, sono pregati di interpellare l’Arbitro ma di non rivolgersi mai direttamente ai giocatori.